Home BRANCO News Branco Vacanze di Branco 2014

Calendario eventi

« < Novembre 2017 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Ultimi eventi

Nessun evento

Storico articoli

Notizie Agesci

www.agesci.org - Le utime News
Vacanze di Branco 2014 PDF Stampa E-mail

Capitan uncinoWendy

Quest’anno per le vacanze di branco siamo stati a Talamello, ma solo per una sera, perché il destino ha voluto che incontrassimo Wendy, suo fratello Gianni, e Peter Pan, e andassimo tutti all’ Isola Che Non C’è.
In questo luogo magnifico, abbiamo incontrato tante tribù locali, come i Bambini Sperduti, ragazzi finiti nell’Isola che amano giocare e ci hanno fatto conoscere tanti giochi divertenti; gli indiani, che ci hanno affidato la freccia sacra; il popolo delle Fate, abbastanza diffidente all’inizio, ma che poi ci è stato di grande aiuto; le Sirene, che hanno premiato la nostra lealtà, dandoci informazioni molto utili; e i Pirati, che ci hanno messo i bastoni fra le ruote per tutto il campo, ma che con la nostra forza, il coraggio e la capacità di lavorare in gruppo, abbiamo sconfitto!
Appena arrivati ci siamo accorti che Gianni, il fratello di Wendy, non era più con noi, probabilmente si era perso per l’isola, così la sorella ha chiesto il nostro aiuto per ritrovarlo.
Abbiamo dovuto affrontare mille peripezie per capire dove fosse: le sirene ci hanno dato dei messaggi in un linguaggio a noi sconosciuto, che solo gli Indiani e le Fate hanno saputo decifrare.
Gianni era finito al Castello Nero e come noi, anche i pirati lo stavano cercando, ma la loro slealtà ha giocato a loro sfavore, e quindi siamo riusciti a trovarlo prima noi di quei farabutti!
Ma la malvagità dei pirati non era finita qui!
Il loro capo, Capitan Uncino, acerrimo nemico di Peter Pan, lo voleva uccidere facendogli bere un veleno mortale; per fortuna Trilly, la sua fatina, ci ha avvisati in tempo, così abbiamo potuto evitare che Peter morisse.
Ma prima di andare via dall’isola, volevamo dare un’ultima lezione ai pirati per fargli imparare che la lealtà e il bene vincono sempre. E infatti, con una grandiosa battaglia, abbiamo distrutto il loro vascello e li abbiamo talmente spaventati, che difficilmente si scorderanno di noi!
Per godervi le foto di quest'avventura andate nella foto gallery, sezione branco oppure cliccate su questo link

 

Vecchio sito

Sondaggi

Cosa preferisci del sito?
 

Immagine casuale

phoca_thumb_l_078.jpg

Statistiche

Utenti : 43
Contenuti : 267
Indirizzi internet : 14
Hits visite contenuti : 781960
Agesci gruppo scout Ancona 2