Home COMUNITA CAPI News comunità capi Ancona 2 sotto sfratto !!

Calendario eventi

« < Novembre 2017 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Ultimi eventi

Nessun evento

Storico articoli

Notizie Agesci

www.agesci.org - Le utime News
Ancona 2 sotto sfratto !! PDF Stampa E-mail

parrocchia san francesco di assisi

  SFRATTATI !!

 

 

 

 

Il gruppo scout Agesci Ancona 2, fondato nel 1967, svolge attività educativa dal 1983 presso la parrocchia San Francesco di Assisi di Ancona.

L’educazione scout, che con l’Agesci è riconosciuta dalla CEI, si rivolge a bambini, ragazzi e giovani dagli 8 ai 21 anni e si avvale dell’apporto volontario di educatori il cui percorso formativo è articolato e riconosciuto dalla Chiesa Cattolica e a livello internazionale.

La nostra storia ha visto passare centinaia di ragazzi nella parrocchia “dei Frati” e con loro per decenni abbiamo avuto uno splendido rapporto di collaborazione ed anche di crescita formativa per tutti noi che al mondo francescano ci siamo avvicinati.

Riteniamo che oggi più che mai sia importante l’impegno di religiosi e laici, quasi come dei missionari nelle nostre città, nei nostri quartieri, per i ragazzi e le loro famiglie per la testimonianza dei valori cristiani e della fede.

Purtroppo negli ultimi 3-4 anni, con rammarico ed anche quasi attoniti, abbiamo assistito ad una progressiva desertificazione della vita della nostra parrocchia, non solo a causa della chiusura del convento ma anche per le successive scelte che hanno portato ad una lenta agonia ed alla chiusura di molte realtà che nella parrocchia operavano.

Fino ad oggi noi siamo rimasti, con un gruppo che conta circa 130 ragazzi ed abbiamo vissuto un ultimo anno di difficile convivenza con l’attuale gestore della parrocchia P. Adriano Scalini il quale ieri, ci ha fatto sapere per interposta persona e verbalmente che entro il prossimo ottobre dovremo lasciare le stanze che utilizziamo per il nostro servizio.
2 mesi di preavviso, senza neanche parlarci, dopo 28 anni di collaborazione!


Vogliamo condividere con tutti voi, con i ragazzi del gruppo e con le famiglia il forte disagio che stiamo vivendo speranzosi comunque in una soluzione positiva

La comunià capi al momento si è mossa segnalando il problema al Provinciale dei cappuccini ed al Vescovo sperando che possano chiarire questa triste situazione.

La comunità capi Ancona 2

 

Vecchio sito

Sondaggi

Cosa preferisci del sito?
 

Immagine casuale

phoca_thumb_l_276.jpg

Statistiche

Utenti : 43
Contenuti : 267
Indirizzi internet : 14
Hits visite contenuti : 781643
Agesci gruppo scout Ancona 2