Home REPARTO News Reparto Hasta luego Manuel !

Calendario eventi

« < Novembre 2017 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Ultimi eventi

Nessun evento

Storico articoli

Notizie Agesci

www.agesci.org - Le utime News
Hasta luego Manuel ! PDF Stampa E-mail

staff eg 2010 - 2011

Quest'anno la staff E/G ha avuto un capo speciale: Manuel Gòmez Martin, il nome ci rivela da subito le sue origini spagnole, Manuel è stato in erasmus ad Ancona ed una sera di ottobre il destino fa si che incontri un gruppo di scout in uniforme in un pub del centro, tra questi c'era Marianna.. Il richiamo del fazzolettone è forte così Manuel si presenta al gruppo e tra una chiacchiera e l'altra l'invito ad una riunione di co.ca. è breve..

Così ha inizio l'avventura di Manuel nel nostro gruppo ma soprattutto ha inizio una storia di vere amicizie e non solo :-) Chi meglio di lui allora può raccontare la sua esperienza? Ecco quindi la sua lettera di saluto che siamo certi sarà un arrivederci !! Hasta luego Manuel y gracias de todo !!

Cara Co.Ca., fratelli e sorelle
Questo inizio può sembrare un po' da prete, ma non sapete cosa significa per me poter iniziare una lettera così, a una Co.Ca. che ormai sento come la mia propria, e a un gruppo di persone che sento sia stato la mia famiglia negli ultimi mesi.
Così come BP scrisse il suo ultimo messaggio prima di morire, e senza voler paragonarmi a lui, anch'io è un pezzo che penso a questa lettera senza sapere quando avrò l'opportunità di condividerla con voi, e quindi probabilmente i sentimenti in quel momento saranno più forti ancora.
Ora che tocca salutarvi, non riesco a trovare delle parole per ringraziarvi. Quando, a ottobre, ho trovato quel gruppo di capi ed ho dato il mio telefono a Marianna, non potevo nemmeno immaginare quello che stavo per trovare.
Quelle che in quel momento erano le mie aspettative non sono state altro che il vostro punto di partenza. Grazie a voi mi sono liberato dall'essere un erasmus tra tanti, dandomi l'opportunità di vivere esperienze pienamente soddisfacenti, e facendo sì che possa considerare questo periodo come uno dei più felici della mia vita, o addirittura il più felice. Mi sono divertito tantissimo, ho riso fino alle lacrime e al dolore di mandibole;
dalle battute assurde di Diego (che è riuscito pure a contagiarmi), alla particolare e prrrrecisa pronuncia di Massi, passando dalle infinite chiacchierate e momenti scemi condivisi con Chiara, mia piccola padawan, o imparare da Sordò che in realtà l'italiano non è altro che una sottolingua dell'anconetano ("Manu, io te giuro che ce provo a parlà italiano, ma non gliela fo"), e anche altri "arricchimenti linguistici" che sarebbe brutto dire qui...
Ma a parte le risate, l'importante è che ho trovato sempre una mano amica quando ne ho avuto bisogno, un abbraccio o una parola di conforto nei momenti bassi.
Forse non vi siete nemmeno accorti quando l'avete fatto, ma io sì, ve lo assicuro.
Ed è quello che mi porto dietro, non solo le risate, che si possono fare con chiunque, ma un gruppo di persone con cui sono stato veramente felice.
C'è una sevillana, una canzone popolare andalusa, che dice "qualcosa muore nell'anima quando un amico se ne va, e va lasciando un'orma che non si può cancellare".
Non so voi, ma io quest'orma ce l'ho, e sto già sentendo questa mancanza, anche se so che ci vedremo presto, e che prima o poi tornerò ad Ancona, chissà se senza biglietto di ritorno.
Non sono stato mai bravo a tradurre i sentimenti in parole, e quindi non riesco a trovare un buon modo per finire questa lettera, ma forse è meglio che sia così, che non venga chiusa e resti aperta per tutto quello che venga da ora in poi. Grazie infinite ancora di essere diventati parte più che importante del mio cuore.
 
Buena Caza
 
Manuel

 

Vecchio sito

Sondaggi

Cosa preferisci del sito?
 

Immagine casuale

phoca_thumb_l_100.jpg

Statistiche

Utenti : 43
Contenuti : 267
Indirizzi internet : 14
Hits visite contenuti : 781740
Agesci gruppo scout Ancona 2