Home COMUNITA CAPI News comunità capi Passaggi 2010 - Ancona 2 e Ancona 9

Calendario eventi

« < Novembre 2017 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Ultimi eventi

Nessun evento

Storico articoli

Notizie Agesci

www.agesci.org - Le utime News
Passaggi 2010 - Ancona 2 e Ancona 9 PDF Stampa E-mail

il mix dei colori

Domenica 24 ottobre 2010 i gruppi Ancona 2 e Ancona 9 hanno vissuto insieme l'uscita dei passaggi.
Nel gioco della mattina un bambino voleva entrare negli scout e si è trovato a dover scegliere fra i vari settori dell'agesci. Al termine delle prove che riguardavano Internazionale, Nautico, Pace e non violenza, Foulard blanche, Specializzazioni, Protezione Civile abbiamo fatto capire al bambino che basta entrare in qualiasi gruppo per fare tutte queste cose, poteva anche scegliere fra Ancona 2 e Ancona 9 che tanto sarebbe stata la stessa cosa !! Lo scoutismo è uguale da tutte le parti!
Al termine del gioco Don Fausto ha celebrato la messa sottolinenado la bellezza di vedere così tanti colori mischiati, i nostri 2 fazzolettini e le 10 fascette delle squadre miste formate da coccinelle, lupetti, esploratori, guide e rover guidati dai propri capi.
Dopo pranzo ogni gruppo ha fatto i propri passagi fino ad arrivare alla branca dove il passaggio è stato unico
Abbiamo anche aggiunto 2 ragazzi del camerano in noviziato.. ancora altri colori che si aggiungono !!
Alla fine eravamo un cerchio unico di più di 200 persone.
In questo clima di grande gioia e collaborazione sono state presentate le nuove staff che hanno visto delle sorprese e che sono il segno della bella e concreta collaborazione fra i 2 gruppi.

Al termine del cerchio il clan si è riunito ed ha "salutato" Michele che speriamo di riaccogliere presto tra noi certi che saprà riprendere alla grande la sua "strada".

Per finire un commento del nostro capo gruppo Stefano Ianovitz

"Bè insomma, pensavo che alle volte ci incasiniamo dentro mille problemi, fare servizio può essere impegnativo, costoso in termini di tempo, certamente faticoso.
Ma giornate come ieri che ci hanno fatto vedere il sorriso e la gioia di più di 150 ragazzi e che per tutti quei lupetti o esploratori o novizi (o per Damiano e Michele) che hanno fatto un altro passo nel loro cammino rimmarrà per sempre nella loro storia e nella loro memoria... sono davvero impagabili.
E lo sono per l'importanza educativa diretta (verso i ragazzi) e per il rinsaldarsi del rapporto di fiducia con i genitori che ce li affidano.
Non ultimo il buon rapporto di lavoro che "concretamente" abbiamo sperimentato insieme all'AN9.
 
Insomma una gran bella giornata (anche il tempo atmosferico è stato ideale) che tra l'altro è stata gestita con una perfezione svizzera che al Ginevra 1 se la sognano!!"

le foto le trovate a questo link

 

Vecchio sito

Sondaggi

Cosa preferisci del sito?
 

Immagine casuale

phoca_thumb_l_183.jpg

Statistiche

Utenti : 43
Contenuti : 267
Indirizzi internet : 14
Hits visite contenuti : 780928
Agesci gruppo scout Ancona 2