Home

Calendario eventi

« < Settembre 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Ultimi eventi

Nessun evento

Storico articoli

Notizie Agesci

www.agesci.org - Le utime News
Abbracci gratis a Natale PDF Stampa E-mail

abbracci gratis Sabato 21 dicembre, ultima riunione del 2013, il reparto si è recato in varie zone di Ancona per un compito strano quanto originale: regalare abbracci!!! Inizialmente, ogni squadriglia si è trovata in imbarazzo, poiché nessuno aveva mai fatto una cosa simile... Invece, in un secondo momento c'è stato un aumento di coraggio e spensieratezza grazie al quale le persone a cui venivano proposti abbracci, riuscivano a sorridere, parlare, divertirsi e perfino commuoversi! Infine a tutti è sembrato un buon modo per rendere felici noi e gli altri e per regalare anche solo un briciolo di gioia a chi ne aveva bisogno! Certe volte un semplice gesto, come un abbraccio, può cambiare l'umore di qualsiasi persona.

La Squadriglia Falchi

 

2 3 4 5 6 7 8 9 10

 
Buon Natale 2013 PDF Stampa E-mail

Natale precedeze

Auguri ancona 2

 

 
messa di gruppo PDF Stampa E-mail

Domenica 22 ore 11.00 MESSA DI GRUPPO

Branco, Reparto e Clan appuntamento alle ore 10.45 in uniforme

natale scout

 
In ricordo di Nelson Mandela PDF Stampa E-mail

He left his country and the world a lot better than he had found it

Nelson Mandela con fazzolettone

"L'educazione è il grande motore dello sviluppo personale. È grazie all'educazione che la figlia di un contadino può diventare medico, il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione. Non ciò che ci viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona dall'altra."

-Nelson Mandela-

Messaggio agli scout sud africani

Nelson Mandela, "tutto era forza in quell’uomo"

È mancato Nelson Mandela, “Madiba”. Ha vissuto con forza e con coerenza perché democrazia, pace e rispetto non fossero solo parole, ma diventassero realtà. Ha creduto nell’educazione come strada privilegiata per un futuro giusto.
La sua vita è un richiamo per tutti.
La nostra Associazione trae dal suo esempio una rinnovata forza nell’educare “personalità aperte verso gli altri popoli e culture, dotate di spirito di collaborazione, in grado di comprendere i punti di vista delle altre persone e disposte al dialogo e al cambiamento” (cfr Regolamento metodologico).

Ricordiamo Madiba con le parole di Gualtiero Zanolini, che – come membro del Comitato mondiale dello scautismo – ha avuto la possibilità e la fortuna di incontrarlo.

Era il 2002. La sede dell’Unesco è a Parigi. Era l’occasione di un dibattito in Assemblea generale sul ruolo dell’educazione non formale nel processo di sviluppo dei diritti umani nei Paesi in via di sviluppo. Lo scautismo era chiamato a intervenire nel ruolo di protagonista e testimone del crescente positivo fenomeno.

Leggi tutto...
 
Finalmente la prima uscita di Reparto dell'anno 2013-2014 PDF Stampa E-mail

Il 30/11 e l'1/12 il reparto è andato in uscita ad Agugliano. L'uscita è iniziata nel migliore dei modi: tutti erano puntuali, ma la buona sorte non è stata per molto dalla nostra parte. Infatti l'autobus che dovevamo prendere non si è fermato e siamo stati fortunati che alcuni genitori ci hanno accompagnato in macchina fino a Gallignano. Da lì abbiamo proseguito a piedi. In 45 minuti, un risultato positivo, confrontandolo con quello ottenuto al campo, siamo giunti alla sede scout di Agugliano, dove siamo stati accolti calorosamente sia dal gruppo scout che ci ospitava, sia da Patch Adams. Era venuto da noi perché aveva bisogno di aiuto per far tornare il sorriso ad un suo paziente, grazie alla clown-terapia. Ci siamo messi subito all'opera: abbiamo preparato delle scenette, ogni sq. aveva un tema e una certa tecnica. Durante l'impegnativa e divertente preparazione, ci siamo fermati per bere tè e mangiare biscotti, una pausa parecchio piacevole. Successivamente abbiamo cenato, poi era giunto il momento di mostrare le scenette a Patch, al suo paziente, alla staff e al resto del reparto. Tutti si sono impegnati molto, sfruttando le caratteristiche migliori del reparto: la voglia di ridere e la fantasia. C'è stata un'ultima scenetta improvvisata in cui gli attori, 7 cioè un ragazzo per ogni sq, improvvisavano sapendo solo caratteristiche generali del personaggio da interpretare. Infine, dopo aver fatto tornare il sorriso al paziente di Patch, abbiamo "conosciuto" meglio Patch Adams, guardando due spezzoni del suo film e capendo le sue ambizioni e capacità. Alla fine di questa lunga giornata ci siamo infilati nei sacchi a pelo e, dopo le solite chiacchiere, ci siamo addormentati. Domenica mattina, dopo aver preparato gli zaini e fatto colazione, siamo usciti e siamo stati divisi in due gruppi. Un gruppo è andato a fare domande ai passanti per conoscere meglio la città, l'altro ha fatto un gioco e parlato delle specialità, poi i gruppi si sono scambiati le attività. In seguito siamo andati a messa ed abbiamo avuto del tempo libero prima di pranzo. Dopo aver sistemato la sede, c'è stato un momento nuovo per tutti i membri del reparto: l'investitura ufficiale dei capi sq, esperienza mai fatta prima d'ora dal reparto. Infine Leonardo, dopo un lungo periodo di attesa, ha potuto recitare la sua promessa. Abbiamo concluso l'uscita con l'urlo di reparto.

 La Squadriglia Pantere 

 
Iscrizione alla route nazionale 2014 PDF Stampa E-mail

route nazionale

E' con immensa gioia che vi annunciamo che da questo momento

Il clan Ancona 2 è ufficialmente iscritto alla route nazionale!!!!!!


Noi ci saremooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!
San Rossore .... Stiamo arriviamooooooooooooooooooooooo !!

http://www.routenazionale.it/

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 41

Vecchio sito

Sondaggi

Cosa preferisci del sito?
 

Chi è online

 28 visitatori online

Immagine casuale

phoca_thumb_l_143.jpg

Statistiche

Utenti : 46
Contenuti : 267
Indirizzi internet : 14
Hits visite contenuti : 927413
Agesci gruppo scout Ancona 2